serramenti in alluminio legno

 

 

Il serramento alluminio legno nasce da una profonda ricerca estetica e funzionale che valorizza l'utilizzo combinato dei due materiali. Il risultato è un prodotto di alto livello qualitativo sotto il profilo tecnico ed architettonico.
La tradizione ed il calore del legno massello in varie essenze assicurano tutta l’eleganza, rispettando lo stile di ogni ambiente, pur mantenendo le caratteristiche di stabilità e durata grazie a particolari trattamenti protettivi del legno.
All’esterno, i pregi dell’alluminio (tenuta all’aria e all’acqua, l’assenza di manutenzione, l’ottima stabilità strutturale e la lunghissima durata) consentono di realizzare un infisso ad isolamento termico ed acustico di straordinaria funzionalità, comfort e bellezza. E’ possibile realizzare qualsiasi tipologia: anta a battente , anta a ribalta, alzante-scorrevole, scorrevole-parallelo, vasistas, bilico.

Il Sistema Archimede nasce da una ricerca finalizzata al miglioramento delle prestazioni funzionali ed estetiche del serramento. Grazie a studi accurati nella tecnologia e nei materiali, Archimede è stata tra le prime aziende ad introdurre la tecnologia dell’accoppiamento alluminio-legno, brevettando un sistema dalle caratteristiche innovative. Con estrema semplicità, questo sistema permette di accoppiare al serramento esterno d’alluminio la parte interna, in diverse essenze e tinte di legno. Ogni serramento Archimede è personalizzabile non solo con i materiali, le finiture e le colorazioni, ma viene realizzato su misura e disegno richiesto dal cliente. Ogni serramento diventa così un prodotto unico, perfettamente in sintonia con l’arredo della casa.

 

 

Sistemi Archimede, brevetti esclusivi per serramenti unici.

I Sistemi Archimede hanno ottenuto tutte le principali certificazioni italiane ed europee e i suoi serramenti hanno superato severissimi collaudi e conseguito la classe massima in tutte le prove tecniche di tenuta all’aria, all’acqua ed al vento. Gli esclusivi brevetti tecnico-funzionali di Archimede, riconosciuti ed affermati nel mercato internazionale, rappresentano un livello di innovazione ormai di riferimento per tutto il mercato.

 

  1.  L’accoppiamento tra alluminio e legno mediante un unico elemento in nylon, senza viti interposte, assicura isolamento ed indipendenza ai due diversi materiali.
  2. La sigillatura del vetro mediante silicone ricoperto da guarnizione, assicura ermeticità di tenuta ed una pulizia estetica.
  3. La finitura esterna che simula il design interno del legno, garantisce un’ottimo risultato estetico.
  4.  Il particolare fissaggio del serramento con blocchetti di nylon, scongiura la creazione di ponti termici.