Basculanti

 

Zink GT: la porta a prova di corrosione

 

 

La purezza dell'acciaio zincato. Chi cerca l’essenzialità estetica, con il modello Zink GT scopre anche una sorprendente durabilità. Infatti, per la costruzione del modello entry level della linea di porte basculanti Steel, Ballan utilizza una tecnologia di derivazione aeronautica, che prevede l’unione delle lamiere tramite giunti temprati inseriti ad altissima velocità.
Questa tecnica, denominata “saldatura a freddo”, aumenta la resistenza alla corrosione, perché evita l’asporto di zinco nel punto di unione.

 

Ideal: la porta metallica ha un nuovo look

 

Per ampliare gli orizzonti, a volte si deve cambiare prospettiva. Questo è ciò che ha fatto Ballan, introducendo l’elegante novità del motivo a “doghe” orizzontali nel modello Ideal, di passo 110 (80+30 mm). Una soluzione estetica raffinata e dall’elevato valore tecnico, perché questo tipo di disegno – ottenuto con una speciale profilatura della lamiera d’acciaio – ha anche l’effetto di irrobustire la porta basculante.
Più elegante sì, ma anche resistente. Per le sue caratteristiche costruttive è consigliata l’installazione solo su fori protetti (portici o seminterrati).

 

Line: la scelta è orizzontale

 

 

Le grandi doghe orizzontali non sono un’esclusiva delle porte da garage in legno. Lo dimostra il modello Line della linea di porte basculanti Steel, che propone doghe di passo 280 (250+30 mm).
Una soluzione di grande effetto estetico e, come per il modello Ideal, dall’elevato valore tecnico, perché questo tipo di disegno – ottenuto con speciale profilatura della lamiera d’acciaio – rende più robusta la porta.
Il doppio vantaggio dell’estetica unita alla robustezza.

 

Alet: il garage respira!

 

A volte aerare il garage è un’esigenza imprescindibile. Con il modello Alet Ballan propone la soluzione che unisce nel modo migliore estetica e funzione. Grazie allo speciale profilo alettato obliquo del manto, Alet consente un’aerazione pari a circa il 40% della superficie, nel contempo impedisce la visione dell’interno del garage.
Il risultato è una porta basculante da garage resistente, indeformabile, di elegante design e soprattutto... che respira!