serrande per negozio

 

 

Rotoblind Bombata: una barriera di grande affidabilità

Il profilo sagomato di Rotoblind Bombata è rinforzato e contribuisce a dare particolare rigidità alla serranda, assicurando grande resistenza antieffrazione. Per installazioni su fori di grandi dimensioni o anche in caso di condizioni atmosferiche particolari (come forte vento).
La serranda Rotoblind Bombata è costruita su misura con elementi ciechi bombati in acciaio zincato da 97 mm di passo, dello spessore di 8/10 di mm o 10/10 di mm, che assicurano ottima tenuta antieffrazione e durata nel tempo.
La serranda Rotoblind Bombata come optional, può essere verniciata a polveri epossidiche nelle tinte Ral standard, oppure nelle tinte Ral selezionate da Ballan. A funzionamento manuale o con automazione, Rotoblind Bombata è certificata in Classe 2 per la resistenza al carico del vento.

 

Rotolar: la barriera che lascia la massima visibilità

Consigliata a chiusura di esercizi commerciali per i quali sia necessaria la visione completa della merce esposta durante la chiusura, come ad esempio centri commerciali o vetrine centro città. La serranda Rotolar è costruita su misura in due varianti:
la serranda Rotolar 120 è realizzata con tubi in acciaio zincato trafilato di Ø 18 mm collegati fra di loro con biellette zincate;
la serranda Rotolar 60 è realizzata con profilati a forma trapezoidale alti 30 mm in acciaio zincato, collegati fra di loro da biellette in acciaio zincato dello spessore di 15/10 di mm.
La serranda Rotolar come optional, può essere verniciata a polveri epossidiche nelle tinte Ral standard, oppure nelle tinte Ral selezionate da Ballan. A funzionamento manuale o con automazione, Rotolar è certificata in Classe 2 per la resistenza al carico del vento.

 

 

Con l'automazione la serranda diventa comoda e pratica

Per rendere ancora più agevole l’apertura di una o più serrande contemporanemente è disponibile l’automazione per i modelli Rotoblind, Rotolar e Tubonda.
I motoriduttori centrali vengono applicati su alberi avvolgitori con molle di compensazione, Vengono applicati su ogni tipo di serranda avvolgibile dove non sia necessario un uso continuo o comunque intensivo.
I motoriduttori centrali lavorano ad una tensione di 230 V e sono garantiti per un numero massimo di 4/6 manovre giornaliere. Le serrande con automazione sono dotate di dispositivi che lavorano a bassa tensione. Sono a Marcatura CE e corredate di Dichiarazione CE per l’uso automatico.
Sono disponibili diverse automazioni a seconda della dimensione della serranda, in due soluzioni:
AUTOMAZIONE A UOMO PRESENTE
questo sistema obbliga il movimento della serranda solo ed esclusivamente con la pressione continuata di un pulsante a muro (posto vicino alla serranda).
AUTOMAZIONE CON TELECOMANDO
semplicemente la serranda si apre con telecomado con un movimento agevole e regolare.

 

 

 

Cancelletto Exten: versatile, pratico, affidabile

Il cancelletto estensibile Exten è un dispositivo di sicurezza universale perché può essere applicato a qualsiasi ingresso, finestra, vetrina, galleria o passaggio. Questo tipo di chiusura, oltre a garantire l’inviolabilità agli ambienti di lavoro e di residenza, permette il passaggio di aria e luce nei locali perché le imposte possono essere lasciate aperte. La quasi completa scomparsa del cancelletto quando viene raccolto lateralmente è infine un notevole vantaggio estetico. Exten è realizzato con speciali canalini profilati a “U”, collegati tra di loro da aste a parallelogramma, ed è disponibile in due sagomature: a “X”, con stecca singola o rinforzata con doppia stecca, oppure a “Disk”con pantografo sagomato.
Come optional, può essere verniciato a polveri epossidiche nelle tinte Ral standard, oppure nelle tinte Ral selezionate da Ballan