Cartongessi pitture

INSTALLAZIONE DI ARTEFATTI IN CARTONGESSO

Stile Serramenti conta sulla professionalità di esperti artigiani per la costruzione di pareti in cartongesso . La realizzazione e l’installazione delle strutture avvengono utilizzando materiali qualità per ottenere una resa ottimale della lavorazione.

Il sistema del cartongesso è fra i più economici e puliti e veloce per realizzare pareti divisorie che consentano di ottenere anche un ottimo effetto fono e termo assorbente. Queste pareti sono installate su di uno scheletro metallico tramite viti autofilettanti e sono costituite da uno strato di gesso, chiuso tra due pannelli di cartone. Le costruzioni di questo tipo si prestano ad essere rivestite e tinteggiate esattamente come le normalissime pareti in muratura. Con il cartongesso è possibile fare di tutto, è versatile e resistente e si presta a diversi usi:

controsoffitti, per abbassare soffitti troppo alti o coprire tubature o impianti elettrici antiestetici; abbassamento soffitti con il cartongesso; realizzazione di pareti e soffitti in cartongesso

creazione di pareti e divisori.

E' possibile inserire finestre e porte, anche scorrevoli all'interno della parete.

isolamento acustico e termico, resistente all'umidità, inserendo all'interno della parete dei pannelli in lana di roccia.

Le contropareti in cartongesso sono l'ideale per isolare da pareti umide o per rendere lisce e lineari pareti che richiederebbero un intervento di rasatura o intonacatura.

Opere con forme e dimensioni uniche e raffinate: per creare ambienti e strutture molto particolari il cartongesso è un materiale quasi indispensabile.

Si può dare sfogo alla fantasia e realizzare pareti, curve, mensole di qualsiasi forma, cappe, velette con faretti incassati, colonne, semicolonne, cabine armadio o addirittura delle splendide librerie personalizzate.

Una volta stuccate, rifinite e imbiancate, le opere in cartongesso non sono più distinguibili dalle altre opere murarie.