controcasse in legno casaclima

Thermocasse

 

qualità, efficacia e semplicità

Thermocasse è la struttura modulare per posare finestre e portefinestre, da sole o in abbinamento a tapparelle o frangisole motorizzati, con l’aggiunta o meno di una zanzariera. 
Costruito senza l’impiego di materiale metallico, è realizzato in EPS (Polistirene espanso), un materiale leggero, ottimo isolante termico, robusto, non inquina l’ambiente ed è totalmente reciclabile, con densità fino a 100 kg/m3.
Thermocasse può essere un controtelaio per il serramento, oppure il cassonetto per gli avvolgibili, o entrambe le cose, e si potrà utilizzare anche per montare le persiane; è il sistema che migliora le prestazioni del foro finestra, risolvendone il problema dell’isolamento sia termico che acustico.

 

 

Thermocasse è:

elasticità:
L’elasticità è il vero punto di forza. La vernice con la quale viene ricoperto l’EPS, si adatta in modo flessibile, non crepa e non scrosta mentre sigilla le fughe.



protezione:
Thermocasse offre riparo su ogni lato.
Il traverso superiore, i montati ai lati e l’alloggiamento a taglio termico per il davanzale, predisposto con un’inclinazione di 2 gradi per favorire il deflusso del’acqua piovana.


isolamento termico ed acustico:
Sia nella versione con manutenzione dall’esterno, (il cassonetto è perfettamente ermetico), sia in quella con manutenzione dall’interno (con un coperchio frontale la cui forma è studiata per aumentarne ulteriormente l’impermeabilità all’aria) blocca freddo e rumori che arrivano dall’esterno.
Mai più condense interne sui raccordi tra muro e telaio del serramento: con 1 finestra dal valore Uf 1,5 Wmk, ThermoCasse impedisce che si formi condensa intorno al serramento fino ad una temperatura esterna di -25°C.