serramenti in legno

Serramenti in Legno:

la tradizione incontra l’innovazione

 

 

 

La qualità dei serramenti in legno DAMERI è il risultato di un costante aggiornamento tecnologico che contraddistingue l’intera gamma dei prodotti. Siamo da sempre orientati a soluzioni innovative capaci di garantire isolamento termico, risparmio energetico e benessere abitativo, per soddisfare qualsiasi soluzione architettonica, sia per ambienti classici che moderni.

Più di 100 anni di esperienza, l’impiego di materiali altamente selezionati e il costante aggiornamento tecnologico, ci permettono di progettare e produrre serramenti di qualsiasi tipologia, adattabili a ogni tipo di luce architettonica. La sigillatura dei vetri è garantita da un’applicazione di collante strutturale, oppure da una guarnizione di tenuta in EPDM. Monta tre guarnizioni di serie in materiale EPDM, due per la tenuta agli agenti atmosferici (esterne) e una interna, per la tenuta termica e acustica. La ferramenta installata è la versione anta-ribalta TRICOAT , con garanzia ANTI-CORROSIONE DI 15 ANNI. Di serie sono previsti punti di chiusura antieffrazione su tutto il perimetro dell’anta apribile, minimo 1 ogni 700 mm e la micro-ventilazione, che permette di fare circolare l’aria all’interno dell’abitazione, mantenendo il livello di sicurezza dell’anta come se fosse chiusa. I serramenti a piu’ di un’anta hanno le ante secondarie bloccate mediante asta a leva che comanda dal basso tutto il catenaccio, sia nella parte bassa che nella parte alta, permettendo un’agevole apertura e chiusura delle stesse. Su richiesta è possibile prevedere le cerniere a scomparsa totale e il coprifilo interno complanare all’anta o in alternativa, l’anta complanare al muro, nell’innovativa soluzione progettuale definita: RASO-MURO.

Caratteristiche tecnico–prestazionali FINESTRA LEGNO :

• Permeabilità all’aria secondo EN 1026 E UNI EN 12207 : 4

• Tenuta all’acqua secondo EN 1027 E UNI EN 12208 : E 1050

• Resistenza al vento secondo EN 12211 E UNI EN 12210 : C5

 

 

I legni

I legni lamellari che uti lizziamo per la produzione sono ecosostenibili e provvisti di certi fi cato CATAS che ne attsesta la conformità.

Le essenze maggiormente uti lizzate sono: LARICE, PINO, ABETE, ROVERE SLAVO, FRASSINO, OKOUME’, IROKO, MOGANO, MERANTI E SAPELLI.