porte filomuro

Le tre parole chiave che caratterizzano la collezione B-Line sono Arredo, design e rasomuro: porte battenti a filomuro che decorano l’ambiente interno e fanno della porta un complemento riconoscibile e unico nel suo genere.

La prima linea nata in casa Bluinterni prevede porte battenti a raso muro, ovviamente sia a spingere che a tirare, con altezze che possono tranquillamente raggiungere i 340 cm.

Oltre ad una gamma ampia di modelli, è possibile adattare ogni singola porta alle più particolari esigenze del cliente.

Ogni prodotto Bluinterni può essere inserito su pareti di muratura o di cartongesso.

Nelle strutture a tutt’altezza si può scegliere il telaio con traverso superiore oppure senza.

Anche la maniglia ha il suo ruolo in questo incrocio di eleganza e funzionalità: due modelli standard e quattro finiture – abbinabili a ciascun modello secondo le proprie esigenze – si completano con una serratura magnetica, che ancora una volta sottolinea la linearità di questi

 

Ogni modello di porta battente B-Line può avere l’apertura a tirare o spingere, ovviamente, in entrambi i casi, sia destra che sinistra, per una completa personalizzazione funzionale.

Nell’apertura a spingere, con una piccola battuta presente sulla porta, si mantiene all’interno della stanza la logica e l’estetica del rasomuro.

 

 

Porta Interno Muro - Minima

 

 

La porta interno muro, disponibile ad una o più ante, permette di affiancare una pratica separazione di ambienti ad un elemento di design: l’effetto a scomparsa di eleganti finiture garantiscono un impeccabile risultato, sia in termini di stile che in termini di risultato.

B-Move è la linea di porte scorrevoli che permette di personalizzare, oltre che la dimensione anche l’impatto estetico del pannello, dando forza e carattere alla porta secondo il proprio gusto.

La porta di inserisce nell’architettura e, grazie ad una sorprendente agilità dei meccanismi scorrevoli, appare come un oggetto dinamico e scenografico.

La porta scorrevole è disponibile in tre tipologie: porta a scomparsa interno muro, porta esterno muro e porta a soffitto.

La porta esterno muro mantiene una propria identità distintiva rispetto alle pareti circonstanti, mentre il modello a soffitto si inserisce nell’architettura, scorrendo su di una guida incassata nella parete superiore.

 

 

Porte scorrevoli - Multy

 

 

Una porta scorrevole di nuova generazione e dalla massima flessibilità. L'anta scorrevole viene accostata non più ad un classico binario o cassonetto, bensì ad un sistema di scorrimento costituito da ruote autonome e non collegate tra di loro.

Una porta scorrevole di nuova generazione e dalla massima flessibilità, l’ultima nata in casa Bluinterni è il modello MULTY.

L’anta scorrevole viene accostata non più ad un classico binario o cassonetto, bensì ad un sistema di scorrimento costituito da ruote autonome e non collegate tra di loro.

Pulizia e linearità fanno dell’impatto estetico la caratteristica principale di questo articolo e di scelta da parte dell’utente.

 

 

 

 

Sistemi a Filomuro - Chiusure speciali

 

 

Una varietà di chiusure speciali vanno ad ampliare la gamma di porte rasomuro d’interni. Questi piccoli sistemi, sempre a filomuro, mantengono i concetti di linearità e design che caratterizzano le già consolidate linee di porte battenti e scorrevoli.
Apertura a tirare, a ribalta, a vasistas o a botola: una gamma completa per garantire pulizia e ordine per piccole nicchie, vani, quadri elettrici o idraulici.

Non solo porte: Cubby è un sistema adatto a chiudere spazi quali nicchie, vani, piccoli ripostigli, quadri elettrici o idraulici. Può essere liberamente dipinto o rivestito come la parete circostante, indipendentemente dal materiale e dalle finiture, mantenendo in ogni caso il concetto di filomuro.