tapparelle in pvc e alluminio

 

TAPPARELLE

Gli avvolgibili assolvono a numerose funzioni. Oltre a proteggere dagli sguardi indesiderati, oscurare gli ambienti interni e regolare l’ingresso di luce, quando è completamente abbassato l’avvolgibile migliora l’isolamento termico e la sicurezza antieffrazione del serramento.

I comandi, disponibili in tre tipologie, sono tutti semplici da utilizzare. L’avvolgitore a cinghia è indubbiamente il comando più rapido, il comando ad asta ha il vantaggio di essere silenzioso, mentre il sistema di comando a motore è programmabile e quindi risulta molto pratico.

I teli degli avvolgibili sono disponibili in due modelli: il telo in PVC è termoisolante e viene rinforzato con profili in acciaio, mentre il telo in alluminio coibentato si caratterizza per la sua elevata robustezza, il buon isolamento termico e la stabilità dei colori anche nelle versioni realizzate nelle tonalità più scure.

Grazie all’ampio spettro di colorazioni, i sistemi per avvolgibili offerti da METALINFISSI si integrano armoniosamente in qualsiasi edificio.

 

 

Avvolgibili in PVC:


Il PVC, materiale decisamente innovativo, d’eccezione per la costruzione di tapparelle, ha conquistato i mercati mondiali. Il PVC è un materiale inerte, inattaccabile da agenti atmosferici ed ambientali, indenne al logorio del tempo.

nelle varianti di 5 Kg/m2   e  6 Kg/m2

 

 

 

 

 

Avvolgibili in Alluminio:


Materiale assolutamente non soggetto a problemi di ammaccatura e grandine. Indelebile e indeformabile ai raggi del sole, nessuna manutenzione richiesta in quanto molto resistente all’abrasione, alle perturbazioni atmosferiche, agli agenti inquinanti, agli urti ed ai graffi, al freddo e al calore. Vengono realizzate con una pre-verniciatura con finitura antigraffio.
Il sistema tacca ferma stecca rende la tapparella indenne all’usura dovuta allo scorrimento nelle guide per l’assenza dei tappi laterali in nylon. Sicura e pratica nella posa. Esteticamente perfetta, sono disponibili svariate colorazioni per ogni esigenza, anche nelle tinte finto legno.

 

 

 

 

 

DUERO è una tapparella avvolgibile per il risparmio energetico costituita da PVC e alluminio con un particolare design del profilo a taglio termico. DUERO consente la detrazione fiscale del 65%.

E' possibile personalizzare il colore sia della parte esterna in alluminio che della parte interna in PVC.

Duero offre la massima adattabilità, grazie all’eccellente per­so­nalizzazione, con una vasta gamma di colori, materiali, accessori e soluzioni, anche “su misura”, che consentono di ottenere un risultato unico sia dal punto di vista estetico che progettuale.

La caratteristica fondamentale di questo nuovo prodotto sta nell’esclusiva sagomatura dei due profili in alluminio e in pvc. Il suo disegno, infatti, produce due camere d’aria all’interno della schiumatura in poliuretano e un particolare sistema di aggancio tra l’elemento in pvc e quello in alluminio. Tale struttura, quindi, crea un “taglio termico” capace di abbattere la trasmittanza termica tra l’ambiente esterno e quello interno. Grazie a queste caratteristiche, questo nuovo brevetto internazionale ha come obiettivo quello di assegnare all’avvolgibile il ruolo che gli compete nelle politiche di risparmio energetico e più in generale nella definizione degli standard di confort e qualità abitativa.

 

 

 

SISTEMI DI MANOVRA

 

 

 

MANOVRA A CINGHIA

Sistema di manovra semplice ed economico, utilizza una puleggia (fissata ad un'estremità del rullo), un cintino di manovra ed un raccoglitore (che può essere incassato per il sistema tradizionale ed esterno per il sistema a cassonetto).

Manovra consigliata per tapparelle fino ad un massimo di 20 Kg.

 

MANOVRA AD ARGANO

Sistema di manovra funzionale e pratico che utilizza un argano (fissato ad un estremità del rullo) e un'asta a manovella per l'avvolgimento e svolgimento della tapparella. Manovra consigliata per tapparelle fino ad un massimo di 30 Kg.

                      

MANOVRA A MOTORE

Sistema di manovra che offre il massimo grado di comfort e praticità, consigliato per tapparelle particolarmente pesanti.
I motori possono essere comandati a pulsante o telecomandati, e, grazie alla ricca gamma di accessori elettronici, sono possibili soluzioni centralizzate e personalizzate.
Sono disponibili anche motori con manovra di soccorso per l'uso in mancanza di elettricità. Sistema utilizzabile con qualsiasi peso di avvolgibile.